Pages Menu
Categories Menu

Fertilio Fertile rabbocco

sacchetto_fertilioUtilizzo:
Frutto di una lunga sperimentazione, effettuata in collaborazione con floricoltori produttori di piante e con la consulenza di una equipe di Agronomi, Fertilio® Fertile Rabbocco è stato concepito con lo scopo di rigenerare il terriccio dei vasi di piante da appartamento e da esterno che abbiano subito stress di varia natura. Fertilio® serve esclusivamente per il RABBOCCO dei vasi; la particolare taratura dei suoi componenti consente di apportare nutrienti in quantità perfettamente calibrate e bilanciate, migliorando il drenaggio e l’aerazione in modo da permettere alle piante di riacquistare la naturale floridezza.

Caratteristiche e benefici specifici del prodotto:
Il prodotto è ottenuto miscelando in opportune proporzioni torbe brune e perlite ed è integrato ed arricchito con elementi nutritivi su formula specifica e brevettata Euroterriflora. Estrema facilità d’impiego, non va infatti né pesato né diluito, consente di risparmiare tempo e di non sbagliare. E’ sufficiente ripristinare il livello di terriccio nel vaso o aggiungerlo alla base delle piante in piena terra.

Adatto per tutte le piante verdi e da fiore:
Può essere usato senza timore su piante di qualsiasi genere e sviluppo.
E’ la pianta stessa che si autoregola assorbendo solo quello di cui ha bisogno.
Cessione naturale degli elementi nutritivi.
La sostanza organica presente nel prodotto è in grado di fornire i principi nutritivi essenziali seguendo i normali ritmi biologici dei vegetali. La mineralizzazione della sostanza organica avviene in funzione di temperatura e umidità ambientale: elevata nei periodi caldi, lenta o nulla nei periodi freddi. Gli elementi minerali aggiunti permettono uno sviluppo equilibrato dell’apparato radicale e dell’apparato vegetativo.
Il prodotto è adatto in qualsiasi periodo dell’anno e in qualunque condizione vegetativa.

Elementi nutritivi essenziali:
Gli elementi della fertilità sono presenti in una combinazione perfettamente calibrata e tale da essere assolutamente bilanciata per le piante Le particolari caratteristiche degli elementi nutritivi permettono alle piante di nutrirsi in funzione delle proprie esigenze, senza sprechi né eccessi. E’ impossibile sbagliare dose.

Torbe selezionate di ottima qualità:
E’ in grado di ripristinare la struttura fisica del vecchio terriccio senza doverlo sostituire completamente. Ripristina l’originaria porosità del vecchio substrato, migliorando il drenaggio e l’ossigenazione radicale.

10 LT (ALL’ORIGINE)
1,7 KG (PESO NETTO)
MINIPALLET – N. 60
SACCHI/ BAGS
8003757100070