Pages Menu
Categories Menu

Orchidee

orchideeIL TERRICCIO DEL GIARDINIERE® PER ORCHIDEE
PRODOTTO BIOLOGICO.

Il terriccio del giardiniere per Orchidee è un substrato specifico per ogni specie di orchidea. La famiglia delle Orchidacee, apprezzate per la bella ed originale forma dei fiori, dei colori e dei disegni, è originaria delle zone tropicali dell’Asia e dell’America ed è composta da piante erbacee perenni. I generi più belli in commercio e più faci li da coltivare sono: Phalaenops is, Cymbidium, Catt leya, Dendrobium.

ISTRUZIONI PER LA COLTIVAZIONE ED IL RINVASO
La coltivazione delle orchidee si effettua in vasi del diametro maggiore di 14 cm. Il rinvaso deve essere effettuato, in vasi di diametro maggiore, solo quando la pianta diventa più grande del contenitore. E ciò al fine di ottenere abbondanti fioriture. Altrimenti la pianta continua a fare bulbi e fiorisce poco. Si rinvasa anche nel caso il substrato tenda ad impoverirsi e a sminuzzarsi. Porre sempre attenzione a non danneggiare le radici.

CARATTERISTICHE
Substrato a grana grossolana specifico, pronto all’uso, indispensabile per la coltivazione in vaso di tutte le specie di orchidee. Le orchidee infatti, per la loro origine tropicale, richiedono una cessione graduale e costante di umidità e di elementi nutritivi oltre ad una elevata aerazione radicale data dal la disponibilità di aria all’interno del substrato.
Torba: con la sua fibrosità mantiene soffice il substrato ed assicura il necessario apporto nutritivo alle piante .
Corteccia di pino marittimo: favorisce l’areazione radicale.

5 Lt All’origine
1 kg netto
PALLET – N.l32
SACCHI / BAGS
8003757901486

10 Lt. All’origine
1,5 Kg netto
MINIPALLET – N.52
SACCHI / BAGS
8003757040017