Pages Menu
Categories Menu

Piante grasse

piante-grasseIL TERRlCCIO DEL GIARDINIERE® PER PIANTE GRASSE

Il terriccio del giardiniere per Piante Grasse è un substrato specifico per cactacee e succulente. Le piante grasse sono apprezzate per le forme interessanti e le belle fioriture: le cactacee sono originarie delle zone aride dell’America mentre le succulente sono originarie di diverse parti del globo con prevalenza nel continente Africano.

ISTRUZIONI PER LA COLTIVAZIONE ED IL RINVASO
La coltivazione delle piante grasse si effettua in vasi di diametri molto diversi dai più piccoli fino a vasi di grandi dimensioni. Le piante vanno regolarmente rinvasate una volta all’anno, scegliendo un vaso che abbia il diametro superiore di 1 cm da quello precedente. Se sono a crescita lenta, possono essere rinvasate anche ogni due, tre anni, ma la terra va cambiata in primo luogo perché s’impoverisce e poi perché si compatta ed impedisce il passaggio dell’aria e favorisce il ristagno idrico, entrambe le cose molto dannose.

CARATTERISTICHE
Substrato pronto all’uso, ottimale per la vita delle piante grasse. E’indispensabile per la coltivazione in vaso di tutte le specie di piante grasse che per la loro origine di un substrato specifico che favorisca il corretto drenaggio dell’acqua e l’aerazione delle radici.
Il prodotto é ottenuto miscelando, in opportune percentuali, sostanze organiche di origine naturale con torba bionda e bruna, argilla e pomice.
Torba: con la sua fibrosità mantiene soffice il substrato ed assicura
Argilla: necessaria per garantire il corretto equilibrio, per l’assimilazione di elementi nutritivi.
Pomice fine: garantisce il drenaggio e favorisce il giusto equilibrio idrico.

5 Lt. All’origine
1 Kg netto
MINI PALLET
N.108 SACCHIIBAGS
8003757900229