Pages Menu
Categories Menu

Tappeto erboso

tappetoIL TERRICCIO DEL GIARDINIERE® PER TAPPETO ERBOSO

CARATTERISTICHE E DESTINAZIONE D’USO
Terriccio con sabbia silicea specifico per la realizzazione, rigenerazione e manutenzione di tappeti erbosi. E’ composto da una miscela di selezionate torbe bionde e
brune addizionate di sabbia contenente sostanze nutritive complete, per favorire la germinazione delle sementi specifiche per prato. La sabbia silicea contenuta garantisce il corretto livello di umidità ed aerazione, prevenendo così il compattamento del suolo e dannosi ristagni idrici. Il terriccio per tappeti erbosi è inoltre arricchito di sostanze nutritive di origine naturale, per migliorare lo sviluppo iniziale dopo la germinazione. Le matrici utilizzate forniscono le migliori condizioni di habitat ed aumentano Il grado di resistenza allo sfruttamento e contemporaneamente la capacità rigenerativa del tappeto erboso.

COMPONENTI: il prodotto é ottenuto miscelando in opportune percentuali sostanze di origine naturali con torba selezionata (60%) e con l’aggiunta di sabbia silicea.
Sabbia silicea: per garantire il corretto equilibrio idrico e di areazione.

MODALITA’ D’ IMPIEGO
Preparazione letto di semina: su terreno lavorato in precedenza, distribuire uno strato uniforme di 2-3 cm di terriccio per tappeti erbosi (ca. 20-30 litrI/mq), eseguire una lavorazione di affinamento e poi seminare.
Top-dressing: Per la sabbiatura utilizzare 2 I/mq. Per colmare i fori dopo arieggiamento utilizzare 2-5 I/mq.

80 Lt. All’origine
22 Kg netto
PALLET – N.42
SACCHI / BAGS
8003757900281