Azienda

Azienda

L’azienda nasce dall’esperienza della famiglia Bartolini quando, fin dal lontano 1957, veniva raccolta e commercializzata in forma sfusa il terriccio di sottobosco (faggio, castagno, terra d’erica, ecc.) per i più qualificati vivai d’Italia.

Nel 1976 tale attività si trasforma in ditta individuale con la denominazione di Terriflora di Giancarlo Bartolini avente il suo primo stabilimento industriale a Pergine Valdarno in provincia di Arezzo, nel quale era situato uno dei primi impianti di insacchettamento automatico.
Inizialmente la produzione si basava solo su terricci universali, per poi sviluppare l’intera gamma di terricci più specifici nella seconda metà degli anni ’80, servendo i Garden e le più grandi catene di ipermercati e supermercati che hanno permesso lo sviluppo e la crescita di Terriflora come azienda leader nel mercato. La grande produzione e l’abbondante richiesta del mercato hanno reso necessaria la trasformazione della forma giuridica della Terriflora da ditta individuale a Euroterriflora  società a responsabilità limitata e l’ampliamento dei siti di produzione con l’apertura di un nuovo e più grande stabilimento a Bucine, in provincia di Arezzo.

Euroterriflora s.r.l. nasce nel 1999, avendo come oggetto sociale la produzione, il commercio, l’importazione e l’esportazione di prodotti quali tra i principali: concimi organici naturali e di sintesi, fertilizzanti, antiparassitari, prodotti per la cura, la salute e la crescita delle piante ed altri prodotti ornamentali da giardino. L’attività di Euroterriflora, copre l’intero ciclo produttivo dall’acquisto delle materie prime successivamente elaborate, fino alla vendita al rivenditore autorizzato.

Terriflora e successivamente Euroterriflora  hanno una tradizione di oltre 50 anni nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti e fa dell’innovazione e dell’alto valore professionale delle risorse umane, il fattore determinante per il potenziamento e il successo dell’impresa.

Oggi i marchi di Euroterriflora, attraverso i suoi clienti, raggiungono la copertura di tutto il territorio nazionale e dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. La produzione si sviluppa nello stabilimento situato nel comune di Bucine su una superficie complessiva di circa 90,000 metri quadrati di cui 40,000 destinati al magazzinaggio delle materie prime, 30,000 metri quadrati destinati allo stoccaggio dei prodotti finiti e 20,000 metri quadrati destinati alla produzione/ uffici.

I TERRICCI TERRIFLORA NON CONTENGONO E MAI CONTERRANNO
DERIVATI DA FANGHI INDUSTRIALI!

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI