Pages Menu
Categories Menu

Il Terriccio del vivaista

sacchetto_vivaistaIL TERRICCIO DEL VIVAISTA® UNIVERSALE PROFESSIONALE

Specifico per il trapianto su vasi e fioriere ed in giardino di tutte le specie di Piante da interni(Arala, Begonia, Anthurium, Calathea, Dracena, Ficus benjamina, Filodendro, Pothos, Yucca, Kentia, ecc.)
Rosai, tappezzanti arbustivi e rampicanti.
Piante aromatiche officinali (Alloro, Lavanda, Rosmarino, Angelica, Melissa, Menta, Salvia, Timo, Valeriana, ecc.)
Piante erbacee perenni (Anemone, Campanula, Mughetto, lris, Primula, Verbena, Calla, Viola, ecc.)
Piante arbustive ornamentali e rampicanti (Camelia, Gardenia, Hibiscus, Tamarisco, Corbezzolo, Begonia, Bouganvillea, Glicine, Edera, Gelsomino, Passiflora, ecc.)
Conifere nane e a medio e grande sviluppo (Abete, Cedro, Cipresso, Ginepro, Larice, Pino, ecc.)
Alberi ornamentali (Mimosa, Acero, Ippocastano, Betulla, Ontano, Nespolo, Biancospino, Magnolia, Gelso, oleandro, Platano, Pioppo, Quercia, tiglio, Giuggiolo, ecc.)
Siepi e rutacee (Berberis, Buxus, Choisya, Agrifoglio, Mirto, Oleandro, Ribes, Sambuco, Erica, ecc.)
Graminacee ornamentali (Bambù, Avena, Miscanthus , ecc.).
Piante da frutto(Melagrano, Pesco, ecc.).

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Il prodotto è ottenuto miscelando in opportune percentuali (Torba bruna, Perlite), le quali garantiscono l’apporto di tutte le sostanze nutritive necessarie alla pianta, per un suo rapido e vigoroso sviluppo vegetale e floreale.

ISTRUZIONI PER L’USO
Il rinvaso: Le piante poliennali coltivate in vaso, vanno trapiantate in contenitori Leggermente più grandi perché il vecchio terriccio risulta del tutto sfruttato dalle piante e proprio per questo è necessaria la sua sostituzione con “ILTERRICCIO DEL VIVAISTA® UNIVERSALE PROFESSIONALE” dal quale le radici possono trarre il nutrimento di cui necessitano. Il rinvaso può essere eseguito in tutte le stagioni evitando di rompere il pane di terra per non danneggiare le radici.

Messa a dimora sul terreno: Per la messa a dimora sul terreno, scavare una buca di dimensione tripla rispetto a quella del vaso della Pianta, preparare una miscela composta per due terzi de “IL TERRICCIO DEL VIVAISTA® UNIVERSALE PROFESSIONALE” e per un terzo della terra estratta dalla buca realizzata. Adagiare la pianta sulla buca e riempirla.

COMPONENTI DI ORIGINE: Torba neutra di sfagno (100%) con perlite

20 lt all’origine
4,54 kg netto
PALLET – N.168
SACCHI/BAGS
8003757121 327

50 lt all’origine
11 kg netto
PALLET – N.66
SACCHI/BAGS
8003757121334

80 lt all’origine
18 kg netto
PALLET – N.42
SACCHI/BAGS
8003757121341